lun-ven dalle 8 alle 20
sab-dom dalle 9 alle 19
Garanzia e resi
Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Termostore S.r.l. sono coperti dalla garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 che tutela gli acquisti dei soli clienti finali che acquistano per scopi non professionali. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di vendita inviati con il prodotto stesso. La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno del prodotto. Se, a seguito dell’intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto da garanzia confezionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al consumatore. Sono esclusi dalla garanzia gli interventi inerenti all’installazione del prodotto (reversibilità porte, rimozione viti, staffe, regolazione piedini ecc...). Inoltre sono esclusi dalla garanzia i componenti esterni all’apparecchiatura sulla quale il consumatore può intervenire direttamente durante l’uso e/o manutenzione o che possono essere soggetti ad usura. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. Nel caso di restituzione del prodotto in garanzia, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria): va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il prodotto andrà protetto con carta da pacchi ed imballaggi idonei al trasporto.
Diritto di recesso
Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato. Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www. termostore.it, con l’esclusione tassativa dei prodotti consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente. A chi si applica: La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (CONSUMATORI) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il cliente una volta effettuato l’acquisto dei prodotti, ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto, a condizione che i prodotti da restituire siano integri ,completi della confezione e dell’etichetta originale, non che dell’imballo utilizzato da Termostore S.r.l. per la spedizione. Tutti i prodotti acquistati su Termostore.it potranno essere restituiti e rimborsati, a patto che l’acquirente comunichi a Termostore S.r.l. la sua intenzione di restituire i prodotti acquistati entro i 14 giorni lavorativi successivi alla data di consegna(farà fede la data del timbro postale),mediante avviso che deve avvenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Tale comunicazione dovrà essere anticipata via mail all’indirizzo: info@ termostore.it e, successivamente, spedita per raccomandata a: Termostore S.r.l. Viale Piemonte 13 - CAP 04022 Fondi (LT).

La merce dovrà poi essere restituita e spese del cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce stessa. Si provvederà alla restituzione dell’intero importo pagato(escluso le spese di spedizione, se previste, e le relative commissioni dovute da Termostore S.r.l. a istituti bancari a gestori di servizi ed eventualmente a Pay-Pal) dopo aver accertato l’integrità della merce. Termostore S.r.l. accetterà solamente la restituzione dei prodotti che si trovano nello stesso stato nel quale sono stati consegnati e dovranno conservare, l’imballaggio e l’etichetta originali. L’invio si deve realizzare usando la stessa scatola protettrice di cartone nella quale è stato ricevuto per proteggere il prodotto. Nel caso in cui non si disponga della scatola protettrice usata per la consegna l’acquirente dovrà restituire il prodotto a sue spese in una scatola protettrice con l’obiettivo di farlo arrivare presso la Termostore S.r.l. con la massima garanzia possibile. Nel pacco bisogna inserire una copia della bolla di consegna nella quale vengono evidenziati i prodotti restituiti e il motivo della restituzione. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Termostore S.r.l. provvederà a comunicare lo stesso al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, Termostore S.r.l. provvederà a rimborsare entro 14 giorni e comunque non prima della ricezione della merce acquistata l’intero importo del bene tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente. Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati oppure incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti, inclusi manuali di istruzione, licenze d’uso, garanzie, etc.