lun-ven dalle 8 alle 20
sab-dom dalle 9 alle 19
Termini e condizioni

1. Premesse

Gentile cliente, la informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito www.termostore.it dei prodotti di suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Il presente sito www.termostore.it è di proprietà di Termostore S.r.l. con sede legale in Fondi (LT) viale Piemonte, 13 C.A.P. 04022, codice fiscale e partita REA – LT 199 400 La società, nell’ambito della propria politica di correttezza e trasparenza, invita ciascun utente del sito web (di seguito, il “CLIENTE”), prima di iniziare la navigazione del sito web, a leggere con attenzione le presenti termini e condizioni di vendita (“T&C”) che regolano i servizi offerti tramite il sito web. Se non intenda accettare le presenti T&C e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel sito web, La invitiamo a non utilizzare il sito web né i relativi servizi.

2. Oggetto

Le presenti T&C disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Termostore S.r.l tramite del sito www.termostore.it a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività d’impresa. Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.

3. Variazione delle T&C

La Società si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti T&C e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive features, nonché, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo i corrispettivi per l’utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.

4. Modalità d'acquisto

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Termostore S.r.l. mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

5. Modalità di pagamento

I prezzi riportati sul sito sono comprensivi di tasse e contributi nonché di recipienti e imballaggi, la valuta utilizzata è l’euro. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine. Al cliente è consigliato di scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: carta di credito, Paypal, oppure bonifico bancario anticipato.
5.1. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento con “carta di credito” contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all’atto della consegna del materiale ordinato al corriere.
5.2. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “bonifico bancario” Lei potrà effettuare l’accredito solo dopo aver ricevuto la e-mail contenente le coordinate bancarie da parte di Termostore S.r.l. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine che Le verrà comunicato tramite e-mail. Il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della e-mail. Entro 2/5 giorni lavorativi dall’esecuzione, Termostore S.r.l. verificherà l’accredito e spedirà la merce, salvo imprevisti per i quali verrà data tempestiva comunicazione telefonica e/o via e-mail.
5.3. Informazioni aggiuntive: Termostore S.r.l. si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l’importo del bonifico non corrispondesse all’importo dell’ordine, Termostore S.r.l. La contatterà per concordare le modalità per poter procedere con l’evasione dell’ordine. Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento. Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto può contattare il team commerciale di Supporto Clienti Termostore S.r.l. al numero del telefono indicato e negli orari indicati. L’invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell’accredito. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Termostore S.r.l., verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario).
Effettuato l’annullamento della transazione, Termostore S.r.l. non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. In ogni caso la Società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito Web.

6. Modalità di consegna

La Società provvederà ad organizzare il trasporto dei Prodotti al recapito indicato dal Cliente per mezzo di Trasportatori professionali selezionati. Per ogni ordine effettuato Termostore S.r.l. emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Termostore S.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare: - che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato; - che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato e verranno addebitate al cliente tutte le eventuali spese derivanti dalla mancata consegna.

7. Garanzia

7.1. Tutti i prodotti venduti da Termostore S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 che tutela gli acquisti dei soli clienti finali che acquistano per scopi non professionali.
7.2. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di vendita inviati con il prodotto stesso. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno del prodotto. Se, a seguito dell’intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto da garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore. Sono esclusi dalla garanzia gli interventi inerenti all’installazione del prodotto (reversibilità porte, rimozione viti, staffe, regolazione piedini ecc.). Inoltre sono esclusi dalla garanzia i componenti esterni all’apparecchiatura sulla quale il consumatore può intervenire direttamente durante l’uso e/o manutenzione o che possono essere soggetti ad usura.
7.3. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. Nel caso di restituzione del prodotto in garanzia, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria): va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il prodotto andrà protetto con carta da pacchi ed imballaggi idonei al trasporto.

8. Responsabilità e limitazione di responsabilità

Termostore s.r.l. non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all’uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia. Se questo problema sussisterà all’interno del periodo di garanzia, Termostore s.r.l. potrà a suo insindacabile giudizio sostituire il prodotto con altro modello differente ma con caratteristiche tecniche simili o superiori.

9. Diritto di recesso

9.1. Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato. Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www. termostore.it, con l’esclusione tassativa dei prodotti consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.
9.2. La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (CONSUMATORI) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
9.3. Il cliente una volta effettuato l’acquisto dei prodotti, ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto, a condizione che i prodotti da restituire siano integri, completi della confezione e dell’etichetta originale, non che dell’imballo utilizzato da Termostore S.r.l. per la spedizione. Tutti i prodotti acquistati su Termostore.it potranno essere restituiti e rimborsati, a patto che l’acquirente comunichi a Termostore S.r.l. la sua intenzione di restituire i prodotti acquistati entro i 14 giorni lavorativi successivi alla data di consegna (farà fede la data del timbro postale), mediante avviso a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Tale comunicazione dovrà essere anticipata via mail all’indirizzo: info@termostore.it e, successivamente, spedita per raccomandata a: Termostore S.r.l. Viale Piemonte 13 - CAP 04022 Fondi (LT). La merce dovrà poi essere restituita e spese del cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce stessa. Si provvederà alla restituzione dell’intero importo pagato (escluso le spese di spedizione, se previste, e le relative commissioni dovute da Termostore S.r.l. a istituti bancari a gestori di servizi ed eventualmente a Pay-Pal) dopo aver accertato l’integrità della merce. Termostore S.r.l. accetterà solamente la restituzione dei prodotti che si trovano nello stesso stato nel quale sono stati consegnati e dovranno conservare, l’imballaggio e l’etichetta originali. L’invio si deve realizzare usando la stessa scatola protettrice di cartone nella quale è stato ricevuto per proteggere il prodotto. Nel caso in cui non si disponga della scatola protettrice usata per la consegna l’acquirente dovrà restituire il prodotto a sue spese in una scatola protettrice con l’obiettivo di farlo arrivare presso la Termostore S.r.l. con la massima garanzia possibile. Nel pacco bisogna inserire una copia della bolla di consegna nella quale vengono evidenziati i prodotti restituiti e il motivo della restituzione. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Termostore S.r.l. provvederà a comunicare lo stesso al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, Termostore S.r.l. provvederà a rimborsare entro 14 giorni e comunque non prima della ricezione della merce acquistata l’intero importo del bene tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente. Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati oppure incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti, inclusi manuali di istruzione, licenze d’uso, garanzie, etc.

10. Legge applicabile e foro competente

Termostore s.r.l. non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all’uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia. Se questo problema sussisterà all’interno del periodo di garanzia, Termostore s.r.l. potrà a suo insindacabile giudizio sostituire il prodotto con altro modello differente ma con caratteristiche tecniche simili o superiori.